Traduzioni scientifiche e medicali - nexo corporation

Traduzioni scientifiche e medicali

Traduzioni per la medicina, farmacologia e ricerca scientifica.

Nexo Corporation coordina e gestisce numerosi progetti di traduzione professionale in ambito scientifico, farmaceutico, medicale e sanitario.

Questo tipo di traduzione rappresenta una sezione molto vasta, in quello che è l’ancor più smisurato campo delle traduzioni tecniche.


Il settore delle traduzioni scientifiche

Tra le discipline che ne fanno parte ci sono: l’industria farmaceutica e medica, l’omeopatia, la veterinaria e la ricerca scientifica universitaria e sperimentale. Inoltre, abbraccia anche ambiti affini quali: la cosmesi, l’industria chimica e alimentare.

Per un contenuto di tipo scientifico, data la delicatezza dei temi trattati, sono richieste una profonda conoscenza specifica e un'altrettanta precisione nella trasposizione.

Le traduzioni scientifiche più comunemente richieste sono:

  • Traduzioni mediche
  • Schede di farmaci
  • Testi di ricerche
  • Studi clinici
  • Pubblicazioni scientifiche
  • Report medici
  • Cartelle cliniche

In tutti questi casi il traduttore madrelingua con una lunga formazione universitaria scientifica è il solo professionista in grado di garantire il perfetto uso dei termini e per una resa esattamente equivalente al testo originale.

Alla traduzione si aggiunge la revisione. Un servizio che prevede il controllo del testo tradotto da parte di un secondo professionista con caratteristiche, preparazione e affidabilità pari a quelle del traduttore.

Scopri i nostri servizi

Un’offerta professionale di servizi di traduzioni scientifiche e medicali adatti a ogni necessità


Chiedi subito un preventivo gratuito

Clicca qui sotto e invia la tua richiesta