Qualità - nexo corporation

Qualità certificata

Servizi linguistici e traduzioni garantite


In Nexo Corporation conosciamo bene il peso delle parole. Per questo, quando usiamo un termine specifico lo facciamo sempre avendo ben chiaro in mente il suo significato e la certezza di non abusare della sua definizione.

La parola "Qualità” viene usata eccessivamente e accostata ai più vari sostantivi, un abuso che rischia di svuotarne il significato e lasciare al suo posto una serie di lettere accostate, come un guscio vuoto.

Per noi di Nexo Corporation la qualità deve essere garantita. A tale scopo abbiamo perseguito e raggiunto un livello di eccellenza certificato dalle norme: UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 17100:2017.

La doppia certificazione di qualità: la sola vera forma di garanzia per i nostri clienti.

UNI EN ISO 9001:2015: stabilisce quali sono i requisiti per un sistema di gestione della qualità, pone come costante obiettivo la soddisfazione del cliente attraverso l’ottimizzazione delle procedure organizzative e la standardizzazione dei processi operativi.

UNI EN ISO 17100:2017: è esclusiva per il settore delle traduzioni e specifica i requisiti obbligatori del fornitore di servizi di traduzione, con riferimento alle risorse tecniche e umane, alla gestione della qualità e del progetto, al contesto contrattuale e alle procedure di servizio.
Inoltre, lavoriamo seguendo i criteri della norma UNI CEI ISO IEC 27001:2017 che descrive i requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare in modo continuo un sistema di gestione per la sicurezza e riservatezza delle informazioni.

Politica della Qualità Nexo Corporation

Tutto ciò non ci sembrava comunque abbastanza e per questo abbiamo attivato un ufficio di qualità interno cui è affidato il compito di monitorare la soddisfazione dei nostri clienti.

Il nostro lavoro non si conclude con l’evasione del materiale tradotto o con la fornitura del servizio scelto, ma continua con il monitoraggio e le attività di assistenza post-vendita.

In Nexo Corporation ci piace rinnovarci per offrire un servizio sempre migliore, perché per un’azienda è molto più costoso un servizio mediocre che un servizio di qualità.